L’Assemblea del Circolo Unione di Manfredonia ha nominato Presidente l’Avv. Ugo Galli.
Egli succede al Dott. Pio Longo, storico responsabile del prestigioso sodalizio sipontino, tragicamente scomparso nel corso del mese di marzo del 2021.
Amicizia, Cultura, Solidarietà ed Apoliticità: questi i valori fondanti dell’azione del Circolo ribaditi dal nuovo Presidente in occasione della sua nomina.
L’Amicizia è il valore che più di tutti caratterizza il sodalizio presente sul territorio di Manfredonia sin dall’ultimo decennio dell’800 e che ha resistito alle varie vicissitudini della città grazie all’armonia che da sempre ha regnato tra i suoi soci rendendo il Circolo, oltreché unito, anche sempre molto partecipato alle innumerevoli iniziative svolte al suo interno.
La Cultura declinata nelle sue molteplici forme rappresenta il volano intorno al quale si articolano le tante iniziative del sodalizio che la ha sempre assunta a bene primario da tutelare, valorizzare e promuovere. In quest’ottica il Circolo Unione rappresenta un punto di riferimento sia nel territorio strettamente urbano sia nel più ampio contesto della Capitanata.
La Solidarietà, aspetto imprescindibile da qualsiasi attività del Circolo che ha sempre mostrato una spiccata sensibilità nei confronti delle problematiche che a vario titolo coinvolgono la comunità a livello sociale, ambientale e sanitario. Molteplici le iniziative intraprese negli anni a conferma di questa grande attenzione nei confronti delle necessità altrui.
L’Apoliticità è la posizione sempre adottata a livello istituzionale che ha consentito al Circolo Unione di Manfredonia di fungere da polo di un sano dibattito pubblico, costruttivo ed equidistante, connesso alle vicende politico-amministrative cittadine, allo scopo di affermare una sana partecipazione civica, funzionale al rilancio territoriale.
Il Presidente Avv. Ugo Galli
Qui di seguito la presentazione del Presidente del Circolo Unione di Manfredonia, Avv. UGO GALLI:
Presidente-del-Circolo-Unione-UGO-GALLI